Associazione

Progetto Lucy Smile è un'associazione di promozione e utilità sociale, apolitica e apartitica, senza fini di lucro

Progetto Lucy Smile intende svolgere la propria attività nel settore della beneficenza, attraverso donazioni in denaro o natura a favore delle popolazioni africane, con particolare riguardo al sostentamento e all’istruzione di bambini e giovani in situazioni di disagio.

Nell’ambito di tale attività di beneficenza, l’associazione si propone di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di arrecare benefici alle persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari:

  • Alleviando le condizioni di indigenza dei componenti di tali collettività sia attraverso donazioni in natura di generi di prima necessità (abbigliamento, alimenti, medicinali ecc.), che attraverso donazioni in denaro finalizzate al pagamento, in loco, di generi di prima necessità e rette scolastiche.

  • Contribuendo alla costituzione di strutture atte ad accogliere bambini nei villaggi o nelle comunità che ne siano prive, ovvero al miglioramento delle strutture scolastiche.

  • Sostenendo la promozione di piccoli progetti nei villaggi per favorire lo sviluppo di attività economiche basate principalmente sulle tradizioni artigianali e sulle tecniche agricole e di pastorizia.

Nata nel 2010 come associazione spontanea di un gruppo di persone, Progetto Lucy Smile – ONLUS, con sede legale in via Palladio 32, 35020 Ponte San Nicolò (PD), è registrata presso l’ufficio territoriale di San Benedetto del Tronto (AP) dell’Agenzia delle Entrate al N.31 della Serie 3V (Codice Fiscale 92250250286) ed è iscritta all’anagrafe nazionale delle ONLUS